Via S.Alberto, 240
48123 RavennaAperti dalle 8.30 / 12.30 - 15 / 19
chusi il pomeriggio di Lunedì e Sabato
By Daniele Laghi • 8 Maggio 2019 • Commenti disabilitati su Come ricaricare la testina di un decespugliatore
Vediamo come si ricaricano le testine dei decespugliatori. Ho pensato di mostrarvi tre testine tra le più comuni che ci sono sul mercato.
La testina Tap&Go sicuramente è la più diffusa e anche quella più datata. Per aprirla servirà un cacciavite per fare leva nelle due mollettone che ci sono di fianco, si sfilerà, si toglie la testina (se la molla rimane attaccata provvederemo a rimetterla nella sua sede), poi prenderemo quattro metri di filo, metteremo le due cime vicine poi lo faremo scorrere per ottenere un’asola che andremo a incastrare nello scasso che c’è all’interno della testina (seguite nel video le operazioni dettagliate).
Nel chiudere la testina non potremo sbagliare perché in una maniera non si incastra, dall’altra parte invece rimane incastrato. A questo punto faremo arrotolare il filo nei due binari uno sotto uno sopra (naturalmente nello stesso senso). Lo arrotoleremo praticamente quasi tutto. Quando siamo verso la fine del filo dobbiamo fare un’asola che andremo ad inserire all’interno.
Prendiamo le due cime, le facciamo passare una in un buco, una nell’altro, afferriamo e poi tiriamo. Se il file troppo lungo (come nel video, tenendo premuto lo raccogliamo). A questo punto rimettiamo il coperchio bloccandolo e questa parte del filo che è più lunga provvederemo a tagliarla con un paio di forbici.
La Load & Go è una testina in commercio da qualche anno. Il grosso vantaggio della testina Load&Go è che per ricaricare il filo non c’è più bisogno di aprirla.
Seguite attentamente il video e rileggete il procedimento: l’unica cosa che dovrò fare caso per caricare il filo è quella di mettere questa freccia qui davanti a questa, così andrò a ruotare. La cercherò veramente di posizionare il meglio possibile freccia davanti a freccia. Poi prenderò i miei quattro metri di filo già tagliati, lo andrò a inserire all’interno, prenderò le due cime le tirerò più o meno uguali e a questo punto mi basterà girare il pomellino verde e si raccoglierà. Mi fermerò quando avrò la giusta lunghezza del filo. Come in tutte le altre testine dando un corpetto per terra si allungherà quando il depuratore gira.
Per ultimo vediamo la Speed & Go che è l’ultima nata sicuramente quella più facile da ricaricare perché basterà fare leva nelle due linguette laterali per aprirla. Prenderemo un filo che è viene venduto già preconfezionato, si andrà ad incastrare all’interno della testina, passiamo poi i due fili, prendo il coperchio e la chiudo e sono pronto ad usarla. Unica cosa come vi dicevo prima che in questo caso vengono vendute delle confezioni da tre pezzi già pronte da montare con due tipi di filo, uno da 2,4mm e uno da 3 mm.
Iscrivetevi al nostro canale Youtube e continuate a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook Laghi Daniele Ravenna!
✅ Personale qualificato di elevata professionalità ed esperienza
✅ Servizio tecnico specializzato
✅ Assistenza post vendita completa
✅ Ricambi e accessori originali OleoMac, Stihl, Cub Cadet, Pellenc…
Siamo a Ravenna in Via Sant’Alberto 240
(chusi il pomeriggio di Lunedì e Sabato ).
Per informazioni chiamaci al numero 0544 453102 oppure scrivici a info@laghidaniele.it