Via S.Alberto, 240
48123 RavennaAperti dalle 8.30 / 12.30 - 15 / 19
chusi il pomeriggio di Lunedì e Sabato
By Daniele Laghi • 8 Maggio 2019 • Commenti disabilitati su Come preparare la miscela per decespugliatori e motoseghe
Parliamo di un argomento molto importante, come preparare correttamente la miscela che servirà per far funzionare tutte le nostre motoseghe e decespugliatori e altre macchine. Ci servirà innanzitutto della benzina, un imbuto col filtro, una caraffa che ci servirà per misurare un litro di benzina, un olio specifico per i motori a due tempi, un misurino per misurare l’olio e una tanica dove mettere poi la miscela.
Ricordate che tutte le benzine oggi sono molto aggressive e quindi non si può assolutamente usare contenitori in plastica o bottiglie di vetro o bottiglie di plastica per conseravare la benzina perché assolutamente non deve prendere luce, in più le benzine sono molto aggressive e possono sciogliere i contenutiroi. Occorrono taniche omologate come quelle mostrate nel video per conservare la benzina.
Prendiamo un litro di benzina versandolo nella caraffa, dopo di che prendiamo l’olio necessario con un misurino graduato: nel video vediamo che per un litro di benzina useremo 20 milligrammi di olio (usando un olio sintetico).
Andremo a mettere l’olio precedentemente dosato (20 milligrammi) all’interno della tanica dove abbiamo la benzina. Cerchiamo di versarlo tutto e per essere sicuri di fare un’operazione più precisa mettiamo nel misurino un po’ di benzina in maniera da sciogliere anche quel po’ di olio che rimane all’interno del barattolo. A questo punto chiudiamo la tanica e agitiamo.
Ora che la nostra miscela è pronta possiamo tranquillamente metterla all’interno del motore a due tempi tenendo presente che tutte le volte che andremo a fare il pieno dovremo comunque ricordarci di agitare la miscela un pochettino prima di metterla nel serbatoio.
Altra cosa assolutamente importante da ricordare sarà la durata della miscela: la miscela preparata da noi è una miscela che durerà 40/50 giorni poi comincerà a deteriorarsi. Il nostro consiglio è quello di prepararla un poco alla volta per essere sicuri di finirla.
Guardate il video per scoprire una novità in commercio che sostituisce la miscela preparata, con una miscela già pronta. Il grosso vantaggio di questa miscela è che ha una durata di 2 anni senza che si deteriori ma soprattutto può rimanere all’interno dei motori dei serbatoi e dei carburatori senza che crei danni alle membrane o alla nostra motosega o decespugliatori.
Iscrivetevi al nostro canale Youtube e continuate a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook Laghi Daniele Ravenna!
✅ Personale qualificato di elevata professionalità ed esperienza
✅ Servizio tecnico specializzato
✅ Assistenza post vendita completa
✅ Ricambi e accessori originali OleoMac, Stihl, Cub Cadet, Pellenc…
Siamo a Ravenna in Via Sant’Alberto 240
(chusi il pomeriggio di Lunedì e Sabato ).
Per informazioni chiamaci al numero 0544 453102 oppure scrivici a info@laghidaniele.it